Produrre energia dai rifiuti
Siamo specializzati nella fornitura e nell’installazione di impianti di cogenerazione e gassificazione per abitazioni private e aziende ubicate tra Modena e Ferrara. Gli impianti, marcati Ecokw, sono in grado di trasformare rifiuti organici, plastici o contenenti carbonio, idrogeno, carbone o catrami di petrolio, in energia elettrica o termica tramite processo di gassificazione riducendo al minimo emissioni di Co2 e gas inquinanti nell’aria.
Per ricevere ulteriori informazioni circa la tecnologia innovativa di produzione di energia elettrica o termica tramite gassificazione o per richiedere una consulenza gratuita, non esitare a contattarci! Siamo operativi nelle zone di Modena e Ferrara, disponibili ad installare i nostri gassificatori per imprese o abitazioni private.
Per la salute dell’ambiente
Riduzione di emissioni Co2
A differenza di impianti di smaltimento rifiuti alimentati a carbone, i gassificatori da noi forniti sono in grado di trasformare rifiuti organici e inorganici in un combustile pulito riducendo notevolmente le emissioni di Co2 nell’aria.
Smaltimento rifiuti contaminati
Tra le tipologie di gassificatori marcati Ecokw forniti, vi è un modello adibito allo smaltimento di rifiuti monouso contaminati quali mascherine, guanti e vari prodotti ospedalieri altamente inquinanti e pericolosi.
Fonte di energia rinnovabile
Tramite il processo di gassificazione rifiuti organici e inorganici si trasformano in una fonte di energia rinnovabile, un’opportunità di produrre energia elettrica o termica da una tipologia di prodotto o di materiale destinato alla mera distruzione.
Una nuova fonte di energia rinnovabile
Grazie al processo di gassificazione, privati cittadini e industrie operanti in molteplici settori hanno la possibilità di gestire in autonomia lo smaltimento dei propri rifiuti e la produzione di energia da questi ultimi, attività che diversamente comporterebbero costi non indifferenti: in ambito domestico un cittadino può sfruttare un gassificatore per smaltire i rifiuti di tutti i giorni e trasformarli in fonte di energia rinnovabile per auto-produrre energia elettrica, mentre in ambito industriale un’azienda è in grado di trasformare quantità importanti di rifiuti di vario genere in energia pulita evitando di immettere nell’ambiente quantità spropositate di Co2 e gas inquinanti e promuovendo comportamenti virtuosi circa un corretto smaltimento dei rifiuti.