Impianto fotovoltaico residenziale, un plus per la tua casa
Avere un impianto fotovoltaico nella propria abitazione comporta innumerevoli vantaggi ed autonomia: risparmio in bolletta e riduzione dei costi, aumento dell’efficienza dell’immobile, significative percentuali di autoconsumo di energia elettrica e molto altro, aspetti di cui beneficiano sia l’ambiente che il tuo portafogli.
Che sia una villa, un condominio o un generico edificio residenziale, noi di Finea ci occupiamo con competenza e professionalità dell’installazione di impianti fotovoltaici civili nelle zone di Bologna, Castelfranco Emilia e tutta Emilia-Romagna.
Se desideri installare pannelli fotovoltaici nella tua abitazione ma non sai a chi rivolgere domande o interrogativi, il nostro personale esperto è a disposizione per illustrarti nel dettaglio servizi, prodotti e specifiche tecniche dei nostri impianti. Contattaci attraverso i recapiti! Operiamo nel territorio di Bologna, Castelfranco Emilia e altre province emiliane.
Perché produrre energia verde è facile e conveniente
Ogni anno i costi derivanti dal consumo di energia elettrica in ambienti domestici sembrano aumentare e non accennano a diminuire. Per contenere questa impennata di consumi risulta conveniente affidarsi ad impianti capaci di convertire l’energia solare in energia elettrica per la tua casa, tecnologia che ti permetterà di fruire di energia pulita e autoprodotta. Grazie ai pannelli installati sul tetto della tua abitazione, specifici cavi elettrici e un dispositivo convertitore, l’energia del sole incanalata sarà trasformata in corrente continua e, in seguito, in corrente alternata adibita al funzionamento di tutti gli elettrodomestici presenti in casa. In questo modo viene prodotta e fruita energia elettrica pulita, senza la necessità di installare un numero spropositato di apparecchiature e con la doppia garanzia risparmio-basso impatto ambientale.
Una tecnologia che non si “spegne” mai
Vi sarà forse capitato di sentir dire o leggere che i pannelli fotovoltaici funzionano solamente durante le ore diurne, quando il sole splende alto nel cielo e l’energia solare può essere catturata senza intoppo alcuno dai pannelli integrati sul tetto di casa.
Falso! Che sia notte o un’uggiosa giornata di pioggia, un impianto fotovoltaico non smette mai di funzionare: a prescindere dalla quantità di luce che ci pare di vedere, i pannelli fotovoltaici sono continuamente in grado di assorbire e catturare ogni radiazione solare, anche quelle più fievoli e di minor intensità tipiche delle ore notturne.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni circa i nostri impianti fotovoltaici civili o per richiedere un preventivo! Siamo attivi nelle zone di Bologna, Castelfranco Emilia e l’intera Emilia-Romagna pronti ad installare le nostre tecnologie fotovoltaiche su case indipendenti e condomini.